29/08/17

Cinema Donatello



World Fest 2017




Il concorso dedicato a cortometraggi sul tema delle "Feste" che si svolgono in tutto il mondo è giunto quest'anno alla sua 9^ edizione.

Sono pervenuti da tutto il mondo 140 filmati relativi alle due sezioni, quella di Fest.Doc e Fest.Fiction previste dal regolamento. La giuria, presieduta dal Presidente della Fondazione, avv. Antonio Sartoris, ha selezionato complessivamente 14 filmati provenienti dall'Italia, dalla Spagna, dal Belgio, dalla Bulgaria, dall'Argentina, dalla Slovacchia, dall'India e dall'Inghilterra.

I video selezionati saranno proiettati Domenica 3 settembre alle ore 18,30 nel teatro dell'Alderina della Villa Torre Acceglio - Via Torre Acceglio n. 59 - Madonna delle Grazie  (CUNEO). Al termine dello spettacolo che si prevede per le ore 20 si procederà alla proclamazione e premiazione dei vincitori dell'edizione 2017.
La proiezione sarà preceduta a partire dalle ore 17  da una vera FESTA FOLK con merenda sinoira al sacco, e concerto del gruppo Lou Tapage, musiche che consentiranno balli tradizionali nell'ampio giardino di Villa  Torre Acceglio.

Come ormai da tempo  anche quest'anno tutti i video pervenuti al Fest Fest entreranno a far parte dell'Archivio Audiovisivo del Folk attualmente dotato di 4500 documenti sonori (canzoni in buona parte provenzali provenienti dal Fondo Vivenza, poesie, memorie) di tutti i paesi del mondo, e di 500 documenti audio/video di feste, spettacoli etc. Tale archivio si incrementa attraverso la raccolta del World Fest Fest, e l'OFFICINA DEL FOLK che la Fondazione Casa Delfino gestisce come strumento di memoria e palestra per i giovani che vogliano intraprendere l'attività documentaria visiva e sonora.

Il World Fest - Fest 2017 gode del patrocinio del Comune di Cuneo  e del contributo della Fondazione  della Cassa di Risparmio di Cuneo - L'INGRESSO E' LIBERO

Per info: www.fondazionedelfino.it - info@fondazionedelfino.it - Tel. 0171.69.56.00 Cel. 3388278033 - 

26/08/17

Mercatino dei piccoli animali al Miac

Come ogni ultima domenica del mese ha luogo presso l’Area MIAC di Cuneo va in scena il mercatino dei piccoli animali per il pubblico amante degli amici dell’uomo, all’aperto nelle belle giornate, al coperto, nella stagione fredda o in caso di pioggia.



Le transazioni di acquisto, vendita, scambio od omaggio, avvengono direttamente tra gli interessati. Il mercato è molto frequentato e vi partecipano persone provenienti da tutto e il Piemonte e anche dalle vicine Liguria e Francia.


Sono presenti diversi animali da affezione dal cane al gatto, dal canarino alla cocorita, dal coniglio al criceto e gli articoli tecnici quali gabbie e mangimi.

La specie più trattata è quella avicola, con polli e galline di vario genere dalla piccola Cocincina, all’Hampshire, alla Sussex, alle locali Bionda di Cuneo e Bianca di Saluzzo.

Non mancano poi cigni, oche, anatre, tacchini, pavoni, fagiani ed ultimamente anche struzzi ed emù, i volatili più colorati come pappagalli e bengalini, i conigli di vari taglie, il nano colorato e il papillon, i pesci rossi, le tartarughe, terrestri ed acquatiche,…


L’entrata è libera sia agli espositori sia ai visitatori, con orario dalle 7,30 alle 12,30.

PizzaFest 2017

PizzaFest 2017 dal 30 Agosto al 3 Settembre 2017, in piazza Galimberti a Cuneo.

Il Pizzafest è giunto alla sua 14^ edizione in Piazza Galimberti, ogni sera grandi spettacoli d'intrattenimento con artisti del mondo dello Spettaco, un area dedicata ai Bimbi con il BabyParking, area espositori, area ristoro con openbar all'aperto e area spettacolo.
 





Fontana, corsi di cucina autunno 2017


Fontana, corsi di cucina autunno 2017


XXI Ruota d'Oro Storica 2017

XXI Ruota d'Oro Storica 2017


Summer school Cespec 2017

Summer school Cespec 2017


Oggi apre in via S.Grandis Pinalli

Oggi apre in via S.Grandis Pinalli