In quest'anno l'attenzione ai libri è stata, nonostante il complesso momento, molto alta, forse essendo così intimo e relazionale ha tenuto e spesso riconquistato spazio nell'interesse generale.
E proprio il titolo scelto per questa nuova edizione di Scrittorincittà "Prossimo" sembra calzare perfettamente a questo rapporto emotivo.
Ma le avverse difficoltà obbligano questa storica rassegna a declinarsi nel web, e allora si ampliano i tempi e le dinamiche e oggi alle ore 18 si parte con la presentazione del ricco programma della 22^ edizione , quest'anno, come annunciato, il libretto cartaceo del programma non verrà stampato: sarà disponibile una versione digitale scaricabile dal sito e stampabile a casa. In occasione della presentazione del programma vi racconteremo queste e altre novità del festival.
Ci sarà poi un pre-incontro con l'inviato de La Stampa Niccolò Zancan e il suo recente libro «Dove finisce l'Italia», che sarà presente sul canale Facebook e youtube di scrittorincittà per proseguire con la scrittrice palestinese Suad Amiry, col libro «Storia di un abito inglese e di una mucca ebrea», che alle ore 21 sarà sui canali di Facebook e sul sito Circolo dei Lettori di Torino, con cui questa giornata è organizzata.
#sic2020 #prossimo #avantiilprossimo