26/08/17

Mercatino dei piccoli animali al Miac

Come ogni ultima domenica del mese ha luogo presso l’Area MIAC di Cuneo va in scena il mercatino dei piccoli animali per il pubblico amante degli amici dell’uomo, all’aperto nelle belle giornate, al coperto, nella stagione fredda o in caso di pioggia.



Le transazioni di acquisto, vendita, scambio od omaggio, avvengono direttamente tra gli interessati. Il mercato è molto frequentato e vi partecipano persone provenienti da tutto e il Piemonte e anche dalle vicine Liguria e Francia.


Sono presenti diversi animali da affezione dal cane al gatto, dal canarino alla cocorita, dal coniglio al criceto e gli articoli tecnici quali gabbie e mangimi.

La specie più trattata è quella avicola, con polli e galline di vario genere dalla piccola Cocincina, all’Hampshire, alla Sussex, alle locali Bionda di Cuneo e Bianca di Saluzzo.

Non mancano poi cigni, oche, anatre, tacchini, pavoni, fagiani ed ultimamente anche struzzi ed emù, i volatili più colorati come pappagalli e bengalini, i conigli di vari taglie, il nano colorato e il papillon, i pesci rossi, le tartarughe, terrestri ed acquatiche,…


L’entrata è libera sia agli espositori sia ai visitatori, con orario dalle 7,30 alle 12,30.