Sabato 21 giugno, la città di Cuneo ospiterà il raduno regionale delle bande musicali, un evento organizzato in occasione del 70° anniversario di fondazione dell’associazione ANBIMA APS e patrocinato dal Comune. La manifestazione coinvolgerà rappresentative di oltre trecento bande musicali piemontesi, con la partecipazione di circa mille persone tra musicisti e majorettes.
Per garantire la sicurezza e una corretta gestione del traffico, è stata emanata un’ordinanza che prevede il divieto temporaneo di transito al passaggio del corteo musicale (indicativamente dalle 14 alle 17.30), con partenza da piazza della Costituzione, attraversamento di corso Nizza e arrivo sul sagrato di piazza Galimberti.
Dalle 17 alle 22 il divieto di transito veicolare sarà esteso a via Santa Maria nel tratto compreso tra via Roero e via Amedeo Rossi, a via Roero tra via Sette Assedi e via Santa Maria e a via Sette Assedi tra via C. M. di Luserna e via Roero. Sarà inoltre istituito il divieto di sosta dalle 13 alle 22, esclusi i veicoli autorizzati, in piazza Virginio nell’anello interno e in piazzale Walther Cavallera nella porzione di parcheggio antistante la discesa di accesso al piazzale delle piscine, limitatamente a cinque file di posti auto.
Ma ecco il programma

