12/07/22

Giovedì con i Madyon



In queste belle serata estive a Cuneo giunge una stupenda occasione di musica serale, il prossimo Giovedì 14 luglio 2022 alle ore 21, quando, dopo sei anni dall’ultimo concerto in città, ritornano i Madyon, la band capitanata da Cristian Barra torna a suonare sul grande palco di Open Baladin Cuneo.

A partire dalle ore 21:00 di giovedì 14 luglio 2022, Piazza Foro Boario si trasformerà in un grande palcoscenico fatto di luci e colori, pronto ad ospitare il ritorno dei Madyon, la band di Cuneo che da sei anni non si esibiva nella propria città.

Una produzione senza precedenti per quella che da molti viene ritenuta la piazza più bella della città. Un palcoscenico con grandi schermi led, una regia video che trasmetterà in diretta sul palco le immagini dello show, una seconda regia video che si occuperà di registrare le immagini per la successiva pubblicazione dell’evento su YouTube, un palco secondario posizionato in mezzo al pubblico e ovviamente un impianto audio in linea con la qualità dei suoni a cui è abituato il pubblico della band.

“Sarà il concerto di chiusura della serie di eventi organizzati per il lancio di MADYON :: LIVE 3022, il nostro ultimo live album uscito a maggio e siamo orgogliosi di farlo nella nostra città. – racconta Cristian Barra, frontman e songwriter della band – Sono passati sei anni dal nostro ultimo concerto a Cuneo e passerà di nuovo molto tempo prima che un evento del genere si ripeta. Per l’occasione abbiamo strutturato uno show in grado di unire musica e video, una versione estesa del live movie pubblicato a maggio e proiettato in anteprima nei multisala della provincia. Il nostro interesse non è quello di portare in scena un semplice live, vogliamo che questo evento sia una festa, per tutti.”

E proprio per ampliare al massimo il coinvolgimento del pubblico, insieme a Open Baladin Cuneo, i Madyon hanno deciso di rendere l’evento accessibile a tutti e totalmente inclusivo riservando due arere ad alta visibilità con con tavoli e posti prenotabili.

“Non ci piace interpretare il ruolo della classica rock band, il nostro è un prodotto pulito, family friendly, che parte dei nostri principi morali, si modella sulla base della nostra storia e si trasforma in uno spettacolo per tutti. Non siamo siamo famosi, non siamo delle superstar e non abbiamo intenzione di esserlo. Al contrario siamo orgogliosi di poter puntare sull’onestà intellettuale. Il pubblico sa benissimo chi siamo, a maggior ragione nella nostra città.”

Ad aprire lo spettacolo di giovedì sera ci saranno le esibizioni di Itto, cantautore Indie della scena torinese, e Alessio Papanti, giovane artista che sei anni fa fu invitato dai Madyon a salire proprio su quel palco per suonare un brano insieme a loro.

Info e prenotazioni: 0171 489199