In Piazza d’Armi a Cuneo, da pochi giorni sono iniziati i lavori di allestimento della nuova edizione dell'“Oktoberfest ufficiale Paulaner nel mondo”, certificato che premia la qualità e la bellezza dell'evento cuneese.
Un progetto che si è concentrato sull’originalità e sul preciso richiamo al tradizionale evento, con l’intento di riprodurre, anche se in miniatura, l’atmosfera, le caratteristiche e la struttura dell’Oktoberfest di Monaco. Personale in costume bavarese, servizio al tavolo, piatti tipici cucinati ogni giorno, birra Paulaner, parata tradizionale, Luna Park e un pubblico brillante che sa stare in compagnia, cantare e divertirsi, sono alcuni degli ingredienti principali dell’evento 100% originale.
Giovedì 27 Settembre aprirà la tradizionale spettacolare parata che guiderà verso l’apertura del padiglione, il giorno dopo, Venerdì 28 Settembre, ci sarà lo spettacolo piromusicale, dai grandi effetti scenici, con giochi di colore e musica. Il ricco programma proseguirà con Domenica 30 Settembre e la Santa Messa cittadina, col Cuore Immacolato di Maria nel parco dell’evento. Lunedì 8 ottobre nella serata di chiusura una grande sorpresa colorerà di magico il cielo di Cuneo.
A grande richiesta Luna Park aperto tutti i giorni dalle ore 15 e il sabato e la domenica dalle ore 11, per far sì che anche i più piccoli possano divertirsi sulle giostre in momenti meno affollati. Divertimento assicurato per tutti con l’antica giostra dei cavalli, le catene, gli autoscontri, i dischi volanti, la ruota panoramica e grandi attrazioni per i più audaci.
Le diverse serate saranno poi animate all’ insegna della tradizione bavarese con l’animazione dei Gibierfest Band dal 27 settembre al 2 ottobre e dei Vagabunden dal 3 all’ 8 ottobre. Imperdibili live con i Sismica venerdì 28 settembre, i Way to Hollywood sabato 29 settembre, gli Oxxxa venerdì 5 ottobre e i Divina Band sabato 6 ottobre.